venerdì 6 gennaio 2012

Ho il tuo numero - Sophie Kinsella

L'ultimo libro della Kinsella.. allora che ne pensate? E' una scrittrice che davvero adoro, e i suoi romanzi sono uno spasso!

HO IL TUO NUMERO
Sophie Kinsella

TRAMA: Cosa accade se ti scippano il telefonino e tutta la tua vita è lì dentro? Ti senti persa, naturalmente. È quello che capita a Poppy, una scombinata fisioterapista prossima alle nozze con un affascinante docente universitario. Proprio quando il telefono le serve per una faccenda a dir poco urgente! Perché tra le altre cose, nel bel mezzo di una festa con le amiche ha appena perso il suo prezioso anello di fidanzamento, uno smeraldo come non ne ha mai visti nella sua intera esistenza. Poppy è nel panico, e mentre cerca affannosamente l'anello perduto cosa vede in un cestino dei rifiuti? Un cellulare nuovo di zecca che sembra aspettare proprio lei. È un attimo. Ed è suo. Non può permettersi il lusso di rimanere scollegata, non in questo momento. Ma di chi è quel telefono? E a cosa si riferiscono gli strani messaggi che riceve? Poppy non ha il tempo di farsi troppe domande. Ha un anello da ritrovare, un matrimonio da organizzare e qualche cosuccia in sospeso con i suoi futuri suoceri. Ma non sa che quel telefono e lo sconosciuto con cui si troverà a condividerlo le metteranno a soqquadro la vita... 


RECENSIONE: La scrittrice di chick-lit più famosa al mondo torna il libreria dal 2 novembre, per la gioia di tutte quelle che hanno amato la sua saga dedicata allo shopping: stiamo parlando di Sophie Kinsella e del suo ultimo romanzo intitolato Ho il tuo numero. La nuova eroina kinselliana si chiama Poppy, fa la fisioterapista, è prossima alle nozze con un bellissimo e bravissimo professore universitario, ed è un po’ sbadatella e con la testa tra le nuvole. Tanto che nessuno si stupisce quando nel bel mezzo di un party perde il suo prezioso anello di fidanzamento, ne tanto meno quando si lascia “scippare” il telefonino… A parte le lacrime versate per lo splendido smeraldo smarrito, il problema più grosso è quello del cellulare: lì dentro c’è tutta la sua vita, compresi i numeri fondamentali per organizzare il matrimonio dei suoi sogni: urge recuperare l’oggetto smarrito! Ma proprio mentre rovista tra un cestino per trovare il suo anello, si imbatte in un cellulare nuovo di zecca: non sarà il suo, non avrà i suoi numeri in rubrica, ma di certo la rimetterà in connessione con il mondo. Così decide di farlo suo, ignara del fatto che qualcun altro sta cercando proprio quel telefonino… Ho il tuo numero è una commedia degli equivoci leggera e divertente, da leggere per rilassarsi e sorridere un po’. ù
-www.elle.it


L'AUTRICE: Sophie Kinsella (pseudonimo di Madeleine Wickham, Londra, 1969), prima di diventare una scrittrice di successo, è stata una giornalista economica. Per Mondadori ha pubblicato I love shopping (2000), che è diventato in breve tempo un bestseller sia in Italia che all'estero, I love shopping a New York (2002), I love shopping in bianco (2002) e Sai tenere un segreto? (2003), I love shopping con mia sorella (2004) La regina della casa (2005), I love shopping per il baby (2007), Ti ricordi di me? (2008), La ragazza fantasma (2009), I love mini shopping (2010). Con il suo vero nome, Madeleine Wickham, ha pubblicato La signora dei funerali (2008) e La compagna di scuola (2010). Nel 2009 ha vinto il Glamour Women Of The Year Award come migliore scrittrice dell'anno. Vive a Londra con il marito e quattro figli.

2 commenti:

  1. A me è piaciuto moltissimo!! io poi adoro tutti i libri di Sophie Kinsella, specialmente quelli di I LOVE SHOPPING, ma anche questo è stato divertentissimo!!
    Ciao a tutte!

    RispondiElimina
  2. Hai ragione, tutti i libri della Kinsella sono bellissimi :3

    RispondiElimina